Chi siamo

Spazio Flow è più di un semplice spazio yoga.
Spazio Flow è uno stile di vita.

Un luogo fuori dal tempo, curato in ogni minimo dettaglio, dove puoi trovare tutto l’occorrente per la tua pratica e non solo.
Da Spazio Flow puoi finalmente esplorare cosa significa muoversi nel tuo corpo con il tuo ritmo nel rispetto della tua storia.

Un team d’insegnanti altamente formato e con grande esperienza ti accompagnerà nel viaggio dentro di te.

Veronica D'Agostino

Fondatrice Spazio Flow, insegnante yoga e Operatrice in Somatica del Femminile informata sul trauma

Inizio a praticare yoga nel 2018 sotto consiglio del mio fisioterapista in seguito ad un brutto trauma alla mandibola. Da lì il viaggio dentro me stessa ha inizio. Nel 2022 con in grembo il mio primo figlio mi certifico insegnante yoga 200 hrs. Dopo la nascita di Edoardo una nuova consapevolezza inizia ad abitarmi; sentivo un profondo scollamento tra ciò che sentivo essere diventata e cosa invece la società mi chiedeva di essere. Cosi nel 2023 la Somatica del Femminile, disciplina pionieristica nell’ambito somatico, è arrivata a bussarmi. Mi certificato Operatrice in Somatica del Femminile e da quel momento Silvia Urbani, fondatrice della scuola, è diventata una delle mie più grandi guide, con la quale ancora oggi seguo seminari avanzati di formazione continua.

Nel mio spazio offro classi di yoga dove sperimentare un profondo senso di sicurezza, cosi indispensabile per noi esseri umani. Il mio approccio è orientato a far vivere la pratica come cammino per incontrare noi stessi nel rispetto delle storie custodite nei nostri corpi. Guido attraverso l’esperienza ed il costante studio che mi permette sempre più di rendere le mie pratiche spazi sacri. La mia formazione informata sul trauma è cosi sensibile verso ogni corpo e rispettosa dei tempi di ognuno.

Nelle sessioni individuali il lavoro si amplifica e attraverso la Somatica del Femminile si apre uno spazio che restituisce al corpo la sua sacralità, uno spazio in cui processare storie traumatiche ed integrare emozioni trattenute. Riscoprire la propria salute innate e ri-orientarsi alla Vita con gioia e fiducia.


Sara Scirea

Insegnante RYT 500 e RPYT con oltre 10 anni di esperienza in Italia e negli Stati Uniti

Mi avvicino allo yoga nel 2008 spinta dalla curiosità e dall'esigenza di risolvere alcuni blocchi fisici. Insicura se fosse o meno la strada giusta da intraprendere presto realizzo che la lontananza dal mio mat, il materassino, non ha effetti positivi su me stessa e la mia vita.
Da quel momento lo yoga non mi ha mai abbandonata, anzi ne é diventato parte fondamentale.

Dopo molti traslochi, tra cui l'Italia e gli Stati Uniti, sviluppo una connessione profonda verso il Non-Attachment e soprattutto la consapevolezza che il vero legame con la nostra vita proviene dalla presenza nel qui e ora. 

Mi certifico insegnante 200hr di Vinyasa Yoga a gennaio del 2015 presso la registered yoga school Yoga Tree di Plano, Dallas (Texas) sotto la guida di Toni Farris.
A Febbraio 2017 presso lo Yoga Garden di San Francisco, CA - ottengo la certificazione di Registered Prenatal Yoga Teacher (95 hr) sotto la guida di Marisa Toriggino.
Dopo aver ottenuto la certificazione RYT 200 ho proseguito e approfondito la mia educazione sotto la guida di: Jason Crandell, Dice Lida-Klein, Meghan Currie, Ana Forrest, Jamie St. Peters, Rebecca Butler, Dylan Werner, Talia Sutra, Carson Calhoun.
Nel 2022 mi certifico insegnante di yoga experienced 500 ore (RYT 500) sotto la guida della carismatica Gioconda Parker presso la scuola ATX di Austin, Texas. 

Insegno classi multi livello con una buona componente di difficoltà e challenge allo stesso tempo che sono il mio segno distintivo.
Sono convinta che lo yoga non sia solo per tutti ma per qualsiasi corpo (-every body): il percorso che si intraprende attraverso lo yoga é parallelo alla vita!


Elena Bonomi

Insegnante 500 hrs, RPYT, Yoga nidra

La mia avventura nello yoga è iniziata più di quindici anni fa con l’Hatha Yoga, una pratica che mi ha introdotto all’ascolto del corpo e alla calma interiore. Nel tempo, ho esplorato l’energia dell’Ashtanga, ma è stato il Vinyasa a conquistarmi completamente, con la sua danza fluida tra respiro e movimento. Da qualche anno ho inoltre scoperto i numerosi benefici dello Yoga Nidra, una pratica che oggi insegno con passione e consapevolezza.

Il mio obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente, dove ogni persona possa sentirsi libera di esplorare il proprio corpo e trovare il proprio ritmo. Credo che lo yoga non sia una destinazione, ma un viaggio personale, da percorrere con gentilezza, presenza e autenticità.


Benedetta Désirée Le Donne

Insegnante Anusara Elements™ Hatha Yoga, Vinyasa, Yin & Restorative

Incontro lo yoga all'età di 18 anni come pratica integrativa alla fisioterapia per la colonna vertebrale. La pratica dello yoga diventa un sollievo concreto per la mia quotidianità e le difficoltà che riscontro nel corpo. Con il tempo però, diventa anche un percorso di continua esplorazione: un cammino che mi ha portata a scoprire che il corpo è il primo strumento attraverso il quale possiamo entrare in contatto con la nostra luce interiore e che tutti i corpi possiedono potenzialità uniche.

Insegno Hatha Yoga secondo il metodo della scuola Anusara®, il quale combina gli insegnamenti filosofici con principi di allineamento raffinati che interessano il corpo fisico ed energetico. Conduco, inoltre, classi di Vinyasa, Yin e Restorative Yoga e mi occupo di accompagnare gli allievi anche in particolari momenti della vita, come la gravidanza o la Terza Età.

Il mio scopo è far sì che ciascuno si senta accolto nella propria unicità. La mia gratitudine va ogni giorno ai miei maestri, ai miei allievi e ai miei compagni di viaggio, con cui condivido i doni della pratica.

Inizia oggi il tuo percorso di Benessere