Chi sono
Sono Veronica, insegnante di yoga e operatrice in Somatica del Femminile.
Offro classi di yoga private, di gruppo, in azienda e sessioni in Somatica del Femminile individuali. Organizzo workshop di yoga e di somatica in gruppo.

Il mio cammino nel campo olistico è stato un cambio di rotta radicale nella mia vita dal 2020 quando ho deciso di lasciare il mondo del retail ed iniziare a studiare lo yoga in modo più approfondito, diplomandomi nel 2022 come insegnante certificata.
Sono sempre stata una bambina molto sensibile, empatica e solare. La mia predisposizione alla cura e all’ascolto dell’altro sono caratteristiche che arrivano da lontano, fin quando ero una bambina molto attenta alle emozioni altrui.
Dopo la nascita di mio figlio Edoardo nel 2022 una nuova consapevolezza ha iniziato ad abitarmi e la difficoltà nell’essere la madre che la società si aspettava mi ha messo di fronte alla necessità di capire cosa non andava.
Nel 2023 è arrivata la Somatica del Femminile, disciplina pioneristica nell’ambito del campo somatico, frutto di 20 anni di studio di una meravigliosa donna, Silvia Urbani. Mentore e guida per me, mi ha donato gli strumenti ed il supporto necessario per ritrovare la strada di casa.
Questo meraviglioso ed intenso percorso affiancato alla pratica dello yoga mi ha permesso di orientare il mio lavoro alla pratica in modo completamente diverso e profondo permettendo di riscoprire dentro di me i miei doni più profondi riorientandomi completamente al mio essere Donna in un modo che mai avrei pensato.
Oggi le mie classi rappresentano uno spazio in cui sperimentare un profondo senso di sicurezza cosi indispensabile per noi esseri umani, di conoscere i propri corpi e coltivare un’attenzione accurata con uno sguardo che va dall’interno verso l’esterno ed uno spazio in cui rispecchiarsi in altre donne e riscoprire la nostra vera natura come tali.

Nel 2024 l’International Institute for Complementary Therapies ha riconosciuto la Somatica del Femminile come disciplina pionieristica nell’ambito del campo somatico.